Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Sabato 7 aprile 2001)

L'opinione di Gerardis

"Troppi slogan fanno dimenticare i problemi reali"

Gli slogan pro operato Falcomatà? Secondo Saverio Gerardis, responsabile giovanile del Circolo "Idea Sociale" di Alleanza Nazionale, dirotterebbero l'attenzione dai problemi gravi che affliggono la città.
"Ma per quali motivi Reggio starebbe vivendo un momento da molti definito di primavera? - si chiede Saverio Gerardis - Solo perché grazie alle Ferrovie dello stato si è riqualificato il più bel chilometro d'Italia o perché giornalmente sul Corso Garibaldi spuntano come funghi decine di lampioni "old style" che restringono i già stretti e vetusti marciapiedi del glorioso stratuni o perché, come recita il famoso progetto Urban, la periferia si fa grande".
Per Saverio Gerardis, sarebbero tutte operazioni elettorali. Una rapida panoramica sui problemi della IV Circoscrizione denuncia i problemi che pregiudicano la vita dei cittadini. Saverio Gerardis li elenca. "Le strade gruviera, i continui guasti alle tubature dell'acqua potabile e delle acque reflue, l'ineffettuazione dello spurgo dei tombini nel periodo antecedente le piogge autunnali, il che trasforma la maggior parte delle strade in veri e propri fiumi durante gli acquazzoni". E ricorda che "lo scorso anno il Sindaco con un'ordinanza ha dovuto vietare nella zona circostante il Parco Fiamma l'uso dell'acqua, in quanto nelle condotte potabili si erano infiltrati liquidi dello spurgo delle condotte fognarie". Resta un problema irrisolto anche il trasporto comunale che per la IV Circoscrizione, "gli spot comunali dicono di avere risolto con l'acquisto dei bus navetta, che però in Via Melacrino e Via Reggio Campi non vengono utilizzati quasi mai".
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003