Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Domani della Calabria

(Sabato 23 giugno 2001)

Il consiglio si insedierà il 28 giugno alle 17,00. Presentata la maggioranza di centro - destra

Il programma del neo eletto Morisani

Si insedierà il 28 giugno, alle 17, il Consiglio della IV Circoscrizione presieduto dal candidato della Casa delle Libertà Pasquale Morisani.
La maggioranza di centro - destra risulta composta da sei consiglieri di Alleanza Nazionale: Angela Vena, Franco Scaramozzino, Giuseppe Veltri, Saverio Gerardis, Salvatore Caridi, Paolo Puntillo, e da quattro di Forza Italia: Angela Latella, Luigi Condelli, Mimmo Marrara e Mimmo Callea; da due del CCD - CDU: Antonino Rappoccio e Salvatore Arcudi.
Nel dare comunicazione della composizione dei consiglieri il presidente ha ribadito anche il proprio impegno per risolvere i problemi della Quarta Circoscrizione. L'impegno del neo presidente è rivolto innanzitutto all'elaborazione di un programma concreto che vede come punto di partenza l'analisi del territorio con riferimento particolare alle problematiche storiche della IV Circoscrizione. "Va evidenziato - precisa in un comunicato Pasquale Morisani - che l'intervento a favore dei cittadini può essere garantito soltanto con l'attivazione di un organismo circoscrizionale che, esercitando dei poteri delegati riesca a dare risposte sia in termini di servizi che di progettualità". In questo senso, gli impegni del centro destra e di AN che hanno rappresentato il cavallo di battaglia delle elezioni - sono da rinvenire nella legalità "quale principio di garanzia per la tutela dei cittadini e di corretta amministrazione", e in quello della socialità "quale riferimento di valori per il «sostegno» delle fasce deboli". Questi due principi troveranno applicazione concreta nell'affrontare e nel risolvere i problemi cruciali della Quarta Circoscrizione. Nell'iniziare il percorso della nuova legislatura il presidente Morisani ringrazia "quanti nell'impegno politico e con solidarietà umana mi hanno sostenuto per il raggiungimento dell'incarico cui oggi sono preposto e che intraprendo con fermo impegno a favore di tutti i cittadini della IV Circoscrizione".
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003