Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

COMUNICATO STAMPA del 14.09.2001

Apprendo, leggendo un articolo a pag. 14 della Gazzetta del Sud di venerdì 14 settembre 2001, che per iniziativa dell'Amministrazione Comunale domani sabato 15 settembre 2001 alle ore 23 "il mare dello stretto sarà il naturale palcoscenico per lo spettacolo dei fuochi d'artificio".
Non è ammissibile che l'Amministrazione Comunale abbia deciso che, a quattro giorni dalla più grave strage che la storia, in tempo di pace e forse anche non, ricordi, la città di Reggio Calabria debba subire lo spettacolo pirotecnico (che rappresenta per antonomasia un momento di gioia e festeggiamento), quando è ancora vivo in tutti noi il dolore e lo sgomento per quanto è avvenuto ai nostri fratelli americani. La decisione dell'Amministrazione rappresenta un autentico autogol non solo per la stessa, ma per l'intera città, che rischia di apparire insensibile, cinica e soprattutto irrispettosa, se addirittura anche i piloti di Formula 1, che appartengono all'ambiente più cinico regolato da altissimi interessi economici, hanno deciso di annullare i rituali festeggiamenti con champagne dopo il Gran Premio che si terrà domenica a Monza.
Faccio un appello alla pietas cristiana del Vicesindaco, affinché annulli del tutto lo spettacolo pirotecnico anche perché in questi giorni purtroppo le esplosioni hanno già "deliziato" troppo i nostri occhi!

Saverio Gerardis
Consigliere di Alleanza Nazionale
I Circoscrizione "Centro Storico"
Comune di Reggio Calabria

 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003