Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Lunedì 29 ottobre 2001)

Stato di degrado delle scalinate del centro storico
Il gruppo consiliare di AN avvia un'indagine conoscitiva

Il consigliere del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale presso la Prima Circoscrizione (Centro Storico) Saverio Gerardis ha avviato un'indagine conoscitiva per conoscere l'effettivo stato di degrado delle scalinate del centro storico.
è lo stesso consigliere a darne notizia attraverso una nota stampa che approfondisce i particolari emersi da questa indagine sui "passaggi preferenziali dei pedoni per spostarsi da una via all'altra della città, godendo dello splendido scenario dello Stretto".
All'analisi di Gerardis non è sfuggita la zona compresa tra la Via Reggio Campi I Tronco e la Via Torrione, la scalinata tra Via Verona e Via Aschenez, quella tra Via Aschenez e Via Vollaro, quella tra Via Aschenez e Via De Blasio, quella tra Via Aschenez e Via Panella e tutte le altre scalinate del circondario. Ad eccezione di qualche scalinata, Gerardis ha rilevato "un forte stato di abbandono: muri imbrattati, un vetusto stato dei gradini delle scale, disseminati di buche, piante, erbacce e piccoli arbusti secchia e sporcizie di ogni genere a causa della mancanza di mattonelle, ma anche della sporcizia imperante a causa dell'inciviltà dei cittadini che gettano di tutto, ma soprattutto dalla mancanza di piccoli cestini".
Il consigliere ha avvertito il presidente della Prima Circoscrizione Perrelli che ha segnalato via fax la situazione agli uffici competenti, "constatando così personalmente quante segnalazioni dalla Presidenza sono giunte agli uffici comunali venendo prontamente disattese". Per questo motivo, Gerardis chiede che si provveda alla manutenzione bisettimanale di questi siti.
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003