Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Domani della Calabria

(Venerdì 18 gennaio 2002)

«Un brutto "spettacolo" per chi ammira lo stretto»

Lo scorso 2 settembre, a causa di un temporale, è saltata la cerimonia inaugurale del parco urbano nei pressi della Stazione Centrale. Il consigliere della I Circoscrizione di Alleanza Nazionale, Saverio Gerardis, ricorda che "quel pomeriggio ho effettuato un sopralluogo in tale sito, notando delle situazioni spiacevoli che pensavo fossero dovute alla mancata ultimazione dei lavori, per la fretta di inaugurare, e immaginavo che sarebbero state risolte dopo alcuni giorni".
A distanza di quattro mesi, invece, il consigliere nazionale-alleato afferma che tali situazioni persistono ancora. "C'è da segnalare che non è stata realizzata un'adeguata recinzione che separi i binari della ferrovia dal parco, dove peraltro è prevista la presenza di bambini; inoltre - continua Gerardis - di fronte all'entrata del Circolo Velico, per l'assoluta mancanza di recinzione, si può facilmente accedere ad una casupola, facente parte del complesso ferroviario, divenuta ormai discarica e luogo di riparo per barboni e drogati".
Secondo quanto dichiara l'esponente di AN, "dopo tutto questo tempo non si è ancora provveduto a risanare la zona, che dalla ringhiera degrada fino al mare, e ciò rappresenta davvero un brutto spettacolo agli occhi di quanti da lì ammirano lo Stretto. Inoltre, tutto il perimetro di quello che resta delle mura di Forte Castel Nuovo è ridotto a una vera e propria discarica".
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003