Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Nuovo Domani Sud n° 43

Circolazione problemi cittadini

Le modifiche alla circolazione attuate da circa un anno in Via Filippini provocano gravi disagi al traffico dell'intero centro storico e soprattutto ai cittadini residenti nella zona alta della città, che per raggiungere il centro dispongono di tre sole arterie: Via S. Marco, Via Firenze e Via Cuzzocrea.
La Via Firenze offre l'opportunità d'immettersi in Via Possidonea e in Via Filippini, entrambe le vie sono percorribili nel senso di marcia sud-nord, per cui chiunque sia diretto in qualsiasi luogo a sud di Piazza Italia è costretto a dover percorrere una delle suddette vie fino alla prima discesa utile, ossia Via Fata Morgana, e da qui ripercorrere nel senso opposto la Via Aschenez o la Via Demetrio Tripepi, accrescendone il volume di traffico.
Auspico che per rimediare a tale situazione di disagio provocata, l'Amministrazione Comunale intenda ripristinare gli antichi sensi di marcia vigenti fino allo scorso anno nella zona di Via Filippini.
Per cui in Via Filippini nel tratto compreso fra Via Fiorentino e Via Firenze: senso di marcia nord-sud.
In Via Filippini nel tratto compreso fra Via Firenze e Via 2 Settembre: senso di marcia sud-nord.
In Via 2 Settembre nel tratto compreso fra Via Filippini e Via Aschenez: doppio senso di circolazione.
In Via Giulia nel tratto compreso fra Via Filippini e Via Possidonea: senso di marcia mare-monte.
Contestualmente sarebbe opportuno che venisse ripristinato l'antico senso di marcia (monte-mare) in Via Giudecca nel tratto compreso fra Via Demetrio Tripepi e Corso Vittorio Emanuele, in modo tale da renderlo uniforme per tutta la via, poiché allo stato attuale in Via Tripepi viene a crearsi una strozzatura che paralizza il traffico.

Saverio Gerardis
Consigliere I Circoscrizione
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003