Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

COMUNICATO STAMPA del 06.04.2004

Pharsalia & Kiwanis Junior nelle scuole contro la droga

Continua con successo la collaborazione fra il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria e l’Associazione Socioculturale Pharsalia. Dopo il convegno “O ci sei, o ti fai” organizzato dal Kiwanis Junior lo scorso 16 ottobre al Miramare con la collaborazione di Pharsalia, questa volta il Presidente di Pharsalia, dr. Maria Grazia Penna, ha invitato il Presidente del Kiwanis Junior, Saverio Gerardis, a collaborare con la sua associazione negli ormai classici appuntamenti antidroga nelle scuole.
Così lunedì 5 aprile 2004 la gremitissima Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Galileo Ferraris” è stata teatro del convegno: “Nuove politiche nazionali contro le tossicodipendenze: aspetti e prospettive future”.
Il convegno ha visto il magistrale intervento della dr. Maria Grazia Penna sull’argomento “Aspetti farmacologici ed implicazioni tossicologiche delle droghe”, dopodichè si è avuto l’intervento appassionato della responsabile del Ce.Re.So., Centro Reggino di Solidarietà, comunità che da anni si occupa del recupero dei tossicodipendenti; poi è stata la volta di Saverio Gerardis con la relazione: “Obiettivo del Kiwanis Junior: formare amicizie durature per rendere un servizio altruistico e costruire una società migliore”; infine la Socia Onoraria di Pharsalia Maria Milardi ha concluso col suo intervento “Il contributo di Pharsalia nella società reggina alla lotta alla droga”.
Nel suo intervento il Presidente del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria fra le altre cose ha dichiarato: “Quest’anno con i soci del club abbiamo deciso di abbracciare la causa di Pharsalia nella lotta contro tutte le droghe, perché riteniamo che come club service sia giusto portare la nostra testimonianza di giovani impegnati nel sociale e crediamo che la vita debba essere vissuta intensamente divertendosi, ma in modo sano e nel pieno possesso delle proprie funzioni fisiche e psichiche senza dover ricorrere a sostanze che alterano momentaneamente la realtà. Uno degli obiettivi principali del Kiwanis Junior è quello di formare amicizie durature per rendere un servizio altruistico e costruire una società migliore che tenga sempre presente gli ideali di giustizia, rettitudine, patriottismo e buona volontà, dando ampio risalto alle attività ludiche, sportive e culturali, così da allontanare i giovani dal tunnel della solitudine che è il vero grande male dei nostri tempi e che spinge le persone più fragili verso il baratro”.

Saverio Gerardis
Presidente Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003