Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud

(Sabato 8 maggio 2004)

Serie A
Stasera al Pentimele (ore 20.30) i neroarancio chiudono la stagione regolare contro la Snaidero Udine
La Tris saluta i tifosi con orgoglio
L'obiettivo è il nono posto prima di concentrarsi sul futuro

REGGIO CALABRIA – Ultima fermata: Snaidero Udine. Si conclude questa sera (Pentimele, ore 20.30) la stagione della Tris Viola, che per un'assurda decisione della Lega dovrà anticipare l'ultima gara di regular season per esigenze di natura televisiva non certo di prima fascia (differita su Rai Due alle ore 1.40!). Così, mentre la Mabo Livorno con una telefonata a Prandi riesce a sottrarsi allo scomodo anticipo, Tris e Snaidero devono far spallucce e modificare tutti i piani d'avvicinamento al rendez vous finale. Un cambio di programma che di certo non incentiverà l'affluenza al Pentimele. In gioco v'è solo l'onore del nono posto, Biella permettendo (impegnata a Treviso, con poche chance di colpaccio). Ad ogni modo ci sarà da divertirsi, perché da un lato scenderà sul parquet una squadra (Udine) che ha chiuso in crescendo un'annata in chiaroscuro (vinte quattro delle ultime cinque gare), dall'altra una Viola che solo mercoledì sera ha salutato definitivamente la chance playoff. Entrambi i quintetti tengono a classificarsi a ridosso delle migliori otto, ma non solo per questioni di prestigio. Udine vuole prendersi anche un'altra soddisfazione, quella delle sedici vittorie da quando si è ritornati tra i Giganti, impresa riuscita tre stagioni fa. E poi, con il probabile forfait di Cantù (dopo Milano, un'altra grande in crisi), il nono posto si tradurrà sicuramente in una wild card per l'Uleb Cup, che tradotta in soldini, significa un ingente esborso di denaro. Comunque vada stasera non mancherà lo spettacolo tra due squadre che proveranno a darsi battaglia, non lesinando colpi ad effetto nel cosiddetto “garbage time” che per una volta sarà di quaranta minuti. Dulcis in fundo l'occasione per rivedere all'opera il quintetto reggino che, anche quest'anno, ha regalato una stagione da incorniciare. I playoff erano sicuramente alla portata, ma essersi garantiti la ventiduesima partecipazione consecutiva in serie A, non è roba da poco. Un plauso di ringraziamento dal vivo è quantomai doveroso.
Festa di chiusura – Domenica sera a partire dalle 23 in un locale della città si terrà una festa in onore della Viola Basket. Saranno presenti i vertici societari, atleti e tecnici.
Visita al Pianeta Viola - Una delegazione della scuola materna ed elementare di Palmi ha visitato ieri mattina la sede della Viola intrattenendosi con la squadra.
Kiwanis-NBV pro Domus Nazareth - Stasera i ragazzi fra i 12 e i 17 anni ospiti della Domus Nazareth assisteranno gratuitamente all'incontro Tris-Snaidero, accompagnati dai soci del Kiwanis Junior.

Valerio Chinè
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003