Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

COMUNICATO STAMPA del 29.09.2004

Si è tenuto nei saloni del Grande Albergo Miramare il nono e ultimo appuntamento del ciclo “I Venerdì del Kiwanis Junior” per la stagione 2003-204 dal tema: “Reti telematiche: dalle origini di Internet alle applicazioni del futuro”. Ha aperto i lavori Saverio Gerardis, Presidente del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, presentando alla nutrita platea il relatore Antonio Schiavone, giovane reggino, laureando in Informatica presso l’Università di Pisa, che cura il sito web di un’importante associazione italiana con sede a Pisa.
Prima dell’intervento di Antonio Schiavone, Saverio Gerardis, ha dato la parola al Luogotenente Youth Governatore Francesco Garaffa che ha portato ai presenti i saluti a nome del Kiwanis Junior Distretto Italia.
Si è poi rilevato che nell’ultimo decennio si è assistito a numerose mutazioni nelle abitudini e nei costumi sociali e che le più profonde sono quelle legate allo sviluppo delle reti di telecomunicazioni. Basta, infatti, pensare a quali profonde modifiche nelle abitudini ha portato la diffusione capillare delle reti cellulari, o quali innovazioni nel mondo dell’informazione o quanti nuovi servizi ha portato lo sviluppi della rete Internet.
Partendo da tali constatazioni, Antonio Schiavone ha quindi proposto un excursus storico, tecnico e sociologico per ripercorrere la storia delle reti telematiche, e dei servizi ad essi annessi, dalle loro origini fino ai giorni nostri e analizzare il loro impatto sociale; infine il relatore ha proposto i possibili sviluppi delle reti telematiche in un prossimo futuro e di come esse potranno continuare a influenzare il nostro vivere quotidiano, in base alle analisi delle ultime tendenze di mercato e alle ricerche di importanti studiosi, fra i quali il celebre professor Nicholas Negroponte del MIT di Boston.

Saverio Gerardis
Presidente Kiwanis Junior Club Reggio Calabria

 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003