Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

30.07.2007 - Comunicato n. 2/2007 dell'Ufficio Stampa del Kiwanis Junior Distretto Italia:
IV Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club

Si è svolto presso il Regent Hotel a Catona di Reggio Calabria il IV Meeting Europeo dei Kiwanis Junior Club, l’appuntamento itinerante che di anno in anno riunisce in uno dei paesi europei (Repubblica Ceca i precedenti tre, Germania il prossimo) i membri del Kiwanis Junior del vecchio continente.
Ad aprire i lavori il Governatore del Kiwanis Junior Francesco Garaffa, assieme ai Presidenti dei quattro Club che ospitano l’evento: Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Peloro Messina e RC Città Dello Stretto 2005.
Ospiti d’eccezione per il Kiwanis International European Federation il Presidente Giampaolo Ravasi, il Vicepresidente designato Gianfilippo Muscianisi, il Chairman del Comitato per i Giovani Winfrid Mirau ed il componente Karel Van Ostveldt; per il Distretto Italia - San Marino il Governatore Salvatore Ussia, il Governatore designato Sandro Cuzari, il Segretario Giovanni Tomasello, il Luogotenente Ninni Giusa, l’Adviser Vincenzo Siclari, il Past Luogotenente Natale Cutrupi ed il Past Presidente Ottavio Sinicropi. A portare il saluto iniziale il Presidente dell’Ottava Circoscrizione Albino Passalacqua.
L’unicità della manifestazione è data dalla presenza dei rappresentanti di ben undici paesi europei: Italia, Polonia, Estonia, Francia-Monaco, Belgio-Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Germania, Islanda, Norvegia e Svizzera-Lichtenstein. I ragazzi dei Club dell’est hanno anche avuto modo di presentare le attività del proprio anno sociale confrontandole con quelle dei club italiani.
Lo scambio di idee e progetti ha fatto emergere la necessità di creare una concreta sinergia all’interno della famiglia kiwaniana al fine di canalizzare i trentacinquemila soci europei verso la completa attuazione del service, perchè “scopo principale del Kiwanis è di fare service verso i Children, perchè il nostro motto - dice a tal proposito il Presidente europeo Ravasi - Serving the Children of the World è l'elemento essenziale che ci contraddistingue e ci rende diversi dagli altri club service, per cui l'obiettivo di ogni club della famiglia kiwaniana deve essere quello di farsi conoscere nella società per questo aspetto, il servizio verso i Children, che non sono solo i bambini, ma anche tutte quelle persone, come i disabili, che non sono in grado di provvedere a se stesse”.

Saverio Gerardis
Addetto Stampa Kiwanis Junior Distretto Italia

 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003