Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Lunedì 28 luglio 2008)

Iniziativa del Kiwanis junior. Ricavato devoluto al reparto terapia intensiva neonatale dei Riuniti
All’insegna di divertimento e solidarietà

LA DIVISIONE D del Kiwanis Junior Distretto Italia, presieduta dal luogotenente Saverio Gerardis e composta dai Kiwanis Junior club delle province di Reggio, Messina e con il contributo del Comune - assessorato ai grandi eventi, ha organizzato, presso il circolo del tennis “Rocco Polimeni”, uno spettacolo di beneficenza, il cui ricavato, in linea con il principio kiwaniano “Serving the children of the world”, è stato interamente devoluto al reparto di terapia intensiva neonatale degli Ospedali Riuniti. Lo spettacolo ha previsto l'esibizione del duo cabarettistico di “Bove e Limardi”, famoso al grande pubblico per la loro presenza ad importanti trasmissioni televisive quali Zelig e Colorado Cafè.
Una serata all'insegna della solidarietà, dell'allegria, del divertimento. Presenti il primario del reparto Antonino Nicolò, il presidente del circolo Igino Postorino e il segretario Nino Cotroneo, che insieme hanno spiegato le finalità della serata. Sentiti ringraziamenti sono stati espressi da Antonino Nicolò: “un alto grado di civiltà si è manifestato questa sera contribuendo economicamente a prestare attenzione alla mia divisione, soprattutto alle fasce più deboli”.
Saverio Gerardis ha ricordato la storia del club e le sue finalità: “un club giovanile che comprende partecipanti dai 18 ai 35 anni e che non dimentica mai di fare beneficenza nei confronti soprattutto dei bambini”. Un'ampia partecipazione di pubblico ha ingrandito e esteso lo scopo della manifestazione. Dal dialetto reggino a quello romano, ai ricordi della propria terra alle lezioni di scultura in francese, i due calabresi di Paola hanno partecipato rendendo con tanta comicità, spirito ed umorismo una serata segnata da tanto sentimento di solidarietà.

Claudia Bova
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003