Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Strill.it

(Sabato 2 agosto 2008 20:44)

Kiwanis: Reggio risponde con successo alla solidarietà

Ancora una volta la città di Reggio Calabria ha risposto col cuore, con tanta generosità, ad un invito alla solidarietà.
Difatti grande successo sotto l’aspetto solidale (oltre che di divertimento e di qualità) ha riportato l’iniziativa di cultura e spettacolo promossa nei giorni scorsi dalla Divisione D del Kiwanis Junior Distretto Italia presieduta dal giovane Luogotenente Governatore Saverio Gerardis e composta dai Kiwanis Junior Club delle province di Reggio Calabria e Messina, con il patrocinio dell’Assessorato comunale ai Beni Culturali e Grandi Eventi.
Una platea di circa un migliaio di persone ha applaudito per tutta la serata al Circolo del Tennis “Rocco Polimeni”, location dell’iniziativa, le performance del duo di cabarettisti calabresi, protagonisti della nota trasmissione “Zelig”, Bove e Limardi, che si sono esibiti in un’ora e mezza di spettacolo intenso e oltremodo divertente.
Finalità dell’iniziativa voluta dal Kiwanis Junior, raccogliere fondi da donare al reparto di Terapia Intensiva Neonatale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Il nobile obiettivo è stato pienamente raggiunto: lo spettacolo ha consentito di raccogliere una cospicua somma che nei prossimi giorni sarà utilizzata per l’acquisto di importanti attrezzature per il Reparto di cura intensiva neonatale dei “Riuniti”. Reparto di grande importanza per il nostro territorio e non solo, guidato dal primario dottor Antonio Nicolò.
Sono intervenuti, tra i numerosi presenti alla speciale serata che si potrebbe definire ‘Gala della solidarietà e dell’allegria’, il segretario del Circolo Nino Cotroneo, il presidente del CT “Polimeni”, Igino Postorino, ed il Luogotenente Governatore del Kiwanis Junior, Saverio Gerardis, che hanno spiegato i motivi del connubio fra i due sodalizi (Circolo del Tennis e Kiwanis J.) al fine di realizzare tale importante serata in linea con il principio kiwaniano “Serving the Children of the World”. E l’assessore al comune Antonella Freno, a capo dell’assessorato ai Beni Culturali e Grandi eventi, in chiusura della manifestazione si è personalmente complimentata con i due artisti di “Zelig” e con i giovani del Kiwanis Junior “per aver saputo regalare non solo un sorriso agli spettatori, ma indirettamente - ed anzitutto – per aver regalato un sorriso anche ai tanti piccoli bimbi ospiti dell’Ospedale cittadino”.

Giovanna Nucera
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003