Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Gazzetta del Sud

(Sabato 26 settembre 2009)

Donati dal club service quattro rianimatori
La solidarietà del Kiwanis Junior premia Neonatologia


Uno dei tre rianimatori neonatali donati dal Kiwanis Junior

Il reparto di terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Riuniti ha ricevuto dal Kiwanis Junior Club tre rianimatori neonatali Neopuff. L'acquisto dei tre macchinari è stato possibile grazie all'iniziativa del club service e alla serata di beneficenza che si è svolta al Circolo tennis "Rocco Polimeni". Dallo scorso anno i giovani kiwaniani hanno lavorato per poter reperire i contributi necessari all'acquisto dei ventilatori tanto importanti per il reparto di neonatologia che era dotata di una sola apparecchiatura.
«In questo periodo di carenza di attrezzature – ha sottolineato il direttore generale Mario Santagati – prendiamo atto di questa generosità dei diversi club service che si sono impegnati a fornire risorse finanziarie utili all'acquisto di attrezzature. Inoltre, ci fa estremamente piacere che i giovani del Kiwanis siano molto sensibili a tematiche di carattere sanitario, sono giovani che si stanno inserendo e hanno tutti i presupposti per operare bene».
Presente alla consegna dei macchinari anche il direttore sanitario aziendale, Domenico Mannino, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa iniziativa. Gli importati ventilatori saranno subito messi in funzione nel reparto di neonatologia del primario Antonino Nicolò. «Questo è un gesto di grande sensibilità da parte dei giovani del Kiwanis – ha affermato il dott. Nicolò – questo progetto è inserito in una iniziativa ancora più grande del Kiwanis International che si rivolge all'assistenza dell'infanzia. Nello specifico queste attrezzature, di grandissima efficacia, le utilizzeremo per i neonati che necessiteranno alla nascita di una ventilazione facendo uso della terapia della pressione positiva continua».
Il governatore eletto del Kiwanis Junior, Saverio Gerardis, insieme al segretario Francesco Cardile hanno consegnato al primario Nicolò le tre apparecchiature sottolineando che: «In linea con il nostro principio kiwaniano serving the children of the world ci siamo adoperati per sostenere le categorie più disagiate – ha affermato Gerardis – quella dei bambini in difficoltà è una categoria che ci sta molto a cuore e che abbiamo deciso di sostenere».
Un contributo importante quello del Kiwanis Junior che si inserisce nel grande progetto di sostegno alle categorie disagiate e che ha contribuito a rendere ancora più funzionante un reparto d'eccellenza come quello di neonatologia del Riuniti.

Silvia Donato
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003