Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Special Olympics Italia

Calabria
Collaborazione tra Special Olympics e Kiwanis Junior

Tutta l’esperienza e la dedizione di uno storico club, al servizio degli Atleti Special Olympics della provincia di Reggio Calabria.
Il Kiwanis Junior della città dello Stretto, ha infatti garantito il proprio appoggio al team guidato dall’avvocato Giuseppe Lombardo per tutto il prossimo anno, a partire dal prossimo mese di Maggio, quando premierà gli Atleti che parteciperanno ai giochi interregionali di nuoto che si svolgeranno proprio nelle splendide strutture di Parco Caserta, uno dei polmoni verdi della città.
Ad annunciarlo è stato lo stesso governatore del club service reggino Saverio Gerardis, nel corso di un incontro con i vertici provinciali di Special Olympics.
«Siamo da anni in contatto con Special Olympics – ha sottolineato lo stesso Gerardis - e ne apprezziamo il lavoro, adesso si presenta la grande opportunità di portare questa collaborazione al massimo livello, grazie al fatto che per l’anno venturo sarò governatore nazionale, e ho già deciso che tutti i club d’Italia si impegneranno nel service annuale, dedicato proprio a Special Olympics che dunque, per un anno, potrà godere del nostro aiuto sia economico che fattivo».
Un successo per Special Olympics Italia e per il coordinamento provinciale di Reggio che, come detto, godrà fin da subito dei benefici apportati dai ragazzi kiwaniani di Cosenza, Reggio, Villa San Giovanni e Messina, presenti, tra l’altro all’incontro di ieri.
Un sostegno per gli Atleti calabresi e nazionali, insomma, che giunge in un momento estremamente positivo per un’associazione in crescita, che si radica sempre più sul territorio, acquisendo nuovi atleti e supportando sempre di più i “veterani”.
Entusiasta il direttore provinciale Giuseppe Lombardo che, però, rilancia: «Vogliamo crescere ancora e sempre di più, vogliamo aumentare, per usare una citazione, il “prodotto interno sociale” della nostra città e della nostra regione con un progetto di ampio respiro che coinvolga sempre più gli atleti e dia una mano alle loro famiglie».
Si preannuncia quindi una grande stagione per gli Atleti calabresi e italiani, forti del sodalizio con uno dei club più importanti e conosciuti anche al di fuori dei confini del Bel Paese.

Francesco Creazzo
Addetto Stampa Special Olympics Italia Team Reggio Calabria
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003