Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Mercoledì 12 maggio 2010)

L’EVENTO
Il Kiwanis Junior club Reggio Calabria
scende in campo per sport e disabili

“SPECIAL Olympics Italia - Lo sport come strumento di crescita dell'atleta con disabilità intellettiva e della società”: questo il tema della conferenza organizzata dal Kiwanis Junior Club Reggio Calabria per venerdì alle ore 19 presso la Sala consiliare della Prima Circoscrizione “Centro storico”.
A darne notizia è il responsabile comunicazione del club service Giuseppe Azzarà. L'incontro, introdotto dal presidente del Kiwanis Junior Club Marianna Bevacqua, si avvarrà dei contributi dell'avvocato Giuseppe Lombardo, direttore provinciale Special Olympics Reggio Calabria e di Saverio Gerardis Governatore Eletto del Kiwanis Junior Distretto Italia per l'anno 2010/11.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per più di 3.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.
Nel mondo sono 180 i paesi che adottano il programma Special Olympics. Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. In Italia Special Olympics è stato inserito nell'ambito dell'attività della Federazione italiana Sport Disabili (Fisd) per circa 15 anni. Special Olympics ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale) è un Programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003