Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Lunedì 11 ottobre 2010)

All'Altafiumara di Santa Trada il passaggio della campana tra Marianna Bevacqua e il nuovo presidente
Kiwanis giovane e Gentile
Saverio Gerardis Governatore del Distretto Italia. Cambi al vertice a Villa e Reggio

VILLA SAN GIOVANNI - Cena di gala per il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria sabato sera, nella splendida cornice del Castello di Altafiumara a Santa Trada, per celebrare il passaggio della Campana tra il presidente uscente Marianna Bevacqua e il Presidente entrante Giuseppe Gentile che reggerà il club per l’anno 2010/2011. «Spero che in questo anno sociale si possano confermare degli eventi che sono ormai parte della tradizione kiwaniana – dichiara Giuseppe Gentile - e di poter, inoltre, intraprendere nuove collaborazioni per ampliare le nostre iniziative benefiche. We build!».
L’appuntamento di sabato sera, come si legge in una nota dell'addetto stampa del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria per l'anno sociale 2009/2010, Giuseppe Azzarà, non è servito solo a celebrare il passaggio del nuovo presidente del Club di Reggio Calabria, ma anche il passaggio del Presidente del club di Villa San Giovanni, Carmen Micari, quello del Luogotenente divisione D (Calabria e provincia di Messina) Antonella Cafarelli e del Governatore del Distretto Italia Saverio Gerardis.
«Quest’anno infatti il Club di Reggio Calabria avrà l’onore di avere tra i suoi iscritti sia il Luogotenente della Divisione che il Governatore del Distretto che reggerà il Kiwanis Junior di tutta Italia - scrive Azzarà nel comunicato stampa. Un grande riconoscimento per l’attività svolta dal club service dello Stretto, che testimonia l’impegno di vertici e soci». Una bella soddisfazione.
«Il mio motto “L’Amicizia Abbatte le Barriere”, che quest'anno accompagnerà tutti i giovani kiwaniani d'Italia, in tre parole riassume l’idea, che da sempre ho cercato di portare avanti prima da semplice socio, poi nei miei otto anni in seno al CdA nazionale – dichiara Saverio Gerardis - Quella di creare un unico grande club nazionale senza le barriere divisorie dei singoli Club, all'interno del quale si è tutti grandi amici e si lavora per raggiungere lo stesso scopo: Serving the Children of the World».
Durante la cena di gala si è registrato l’ingresso dei nuovi soci, Danila Scalise, Manuela Tripodi, Rossella Catalano e Caterina Trungadi.
Il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria approfitta dell'occasione per tracciare un consuntivo dei secondi sei mesi dell’anno sociale retto per il 2009-2010 dal presidente Marianna Bevacqua, spesi all’insegna della solidarietà sociale e dello spirito umanitario che ispira l’azione del club service.
«Con gli altri club della Divisione D è stata presentata al Teatro Comunale “Francesco Cilea”, in collaborazione con l’Ars - artisti reggini della sanità, la Commedia “Andropausa” al fine di raccogliere fondi per il reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti per costruire una ludoteca che verrà inaugurata entro il 2010 - elenca Azzarà - Con il Club Junior di Villa San Giovanni è stato organizzato il Training zona sud presso la sala “Giuditta Levato” del Consiglio Regionale e terminato poi ad Altafiumara. Anche quest’anno è stato organizzato il Memorial Giuseppe Funaro, torneo di beneficenza in ricordo del compianto consigliere, giunto alla terza edizione e promosso dalla I Circoscrizione Centro Storico, al quale hanno partecipato oltre alle due squadre del Kiwanis e della Circoscrizione, anche quelle del Sindacato di Polizia Siulp, dall’associazione don Paolo Altomonte e degli artisti reggini; il ricavato è destinato al reparto di Ematologia degli Ospedali Riuniti. È stato promosso inoltre il convegno dal tema: “Special Olympics Italia - Lo sport come strumento di crescita dell'atleta con disabilità intellettiva e della società” con la presenza dell’avv. Giuseppe Lombardo, direttore provinciale Special Olympics Italia per Reggio Calabria; durante il convegno si è registrato l’ingresso di due nuovi soci, Giulia Canale e Maria Antonietta Missineo. Sempre per gli Special Olympics Italia, il Kiwanis Junior Club ha patrocinato i IV Giochi interregionali estivi di nuoto. Non sono mancati i momenti ludici tra i soci, come il Torneo di calcio balilla sulla spiaggia di Riace.
Auspichiamo che l'entusiasmo che ha contraddistinto questo anno sociale per tutte le nostre iniziative possa continuare anche per il prossimo anno, già ricco di numerose proposte».
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003