Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

EccellenzeCalabresi.it

(Martedì 04 gennaio 2011)

Il reggino Michele Lombardo scelto per rappresentare l'Italia del nuoto

Grandissima soddisfazione in casa Special Olympics Team Calabria: la squadra reggina dell’associazione sportiva che mira all’inserimento sociale dei disabili intellettivi attraverso lo sport sarà presente, con ben due rappresentanti, ai mondiali che si svolgeranno ad Atene dal prossimo 20 giugno al 4 luglio.
Michele Lombardo, veterano tra i nuotatori reggini e italiani, rappresenterà infatti la nostra nazione, insieme a molti altri atleti di tutta la penisola, nelle prestigiose gare che si svolgono con cadenza quadriennale.
Una delle stelle del team Calabria, Michele Lombardo, che proprio quest’anno compie 20 anni di attività sportiva nelle fila del Team Calabria di Special Olympics e che, grazie ai suoi brillanti risultati e alla sua lunghissima esperienza, è stato scelto per rappresentare il tricolore nelle gare di 25 stile e 25 dorso nella piscina olimpionica della capitale Greca.
Ma la Calabria sarà rappresentata non solo dal nostro meraviglioso atleta, ma anche dal direttore regionale del team Luisa Elitro: anch’ella una veterana nell’attività sportiva accanto agli atleti speciali.
Proprio in virtù di una storia sportiva che parte fin dalla fine degli anni 80, la professoressa Elitro è stata scelta come membro della delegazione dei dirigenti che accompagneranno gli atleti nella terra-madre dei giochi olimpici.
Ottimo periodo dunque per il team Calabria di Special Olympics che sta preparando numerosissime attività, ma soprattutto per la professoressa Elitro e Michele, il quale, tra l’altro, sarà testimonial del service nazionale del distretto Italia del Kiwanis Junior, dedicato quest’anno proprio agli atleti Special Olympics, grazie all’interessamento personale del proprio governatore Saverio Gerardis.
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003