Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Kiwanis.it

(Martedì 29 marzo 2011)

ATTIVITÀ DEI CLUB
CALABRIA 2 - Marzo

KC Vibo Valentia e Reggio Calabria

Gemellaggio clubs Kiwanis Vibo Valentia e Reggio Calabria

Il 12 marzo si è svolto a Vibo Valentia, il gemellaggio tra il Club Kiwanis di Vibo Valentia, presieduto da Giandomenico Vecchio e il Club Kiwanis Reggio Calabria, diretto da Fortunato Tripodi. Presenti alla manifestazione molti soci con il Governatore Eletto Florio Marzocchini e il Segretario distrettuale Antonio Maniscalco, i Luogotenenti della Divisione Calabria Uno, Francesco Sicari, e Calabria Due, Giuseppe Afflitto.
Il gemellaggio ha avuto inizio nel pomeriggio, presso il Castello Normanno, per una visita guidata al museo archeologico, ed è proseguita presso il 501 Hotel per la cerimonia ufficiale, che si è conclusa con la cena di gala.
Molto eloquenti ed interessanti le parole del presidente del club cittadino, Giandomenico Vecchio, che durante la cerimonia ha asserito: “Questo gradito incontro dei Clubs kiwaniani, quello di Vibo e quello di Reggio, città ricche di cultura e tradizioni, assume oggi un significato ben preciso: Gemellaggio. Oggi, tuttavia, questo avvicinarsi in modo formale, dei nostri Clubs, assume un significato, direi, ancora più profondamente fraterno, perché questa volontà di amichevole comunanza di obiettivi volti ad affermare la supremazia dei valori umani è già insita nel codice genetico di tutti i Clubs kiwaniani”. – Continuando dicendo: “Ogni kiwaniano, sente, e diversamente non potrebbe essere, la necessità di sensibilizzare le persone con le quali si relaziona quotidianamente, verso il rispetto dei diritti, anche e soprattutto dell’infanzia per un alto ideale “Save the children of the world”. In tale quadro, la natura dell’impegno ci impone di fare rete per ottimizzare le nostre energie al fine di concretizzare al meglio idee, iniziative, a tutela dell’infanzia affinché i diritti dei bambini non rimangano sulla carta ma possano essere diffusi ed attuati”.
Concludendo il suo discorso con l’augurio, “che il gemellaggio che sta per nascere tra i due prestigiosi Clubs, possa generare l’inizio di un fertile rapporto di amicizia e collaborazione”.
Due momenti importanti della serata sono stati rappresentati dal passaggio della campana tra il presidente del Kiwanis Junior Stefania Cirillo e la neo eletta Fabiola Lepore alla presenza del Governatore del Kiwanis Junior Saverio Gerardis; e l’entrata di un nuovo socio nel club vibonese, Raffaele Vitale.
Il Governatore Eletto, nel concludere la cerimonia, ha ringraziato i due clubs per l’impegno col quale si stanno prodigando a favore dei bambini del mondo e la Divisione Calabria 1 che ha individuato in Roberto Garzulli un valido candidato per la prossima presidenza nazionale.


 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003