Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

ZOOMsud.it

(Giovedì 22 settembre 2011 14:30)

RC. Kiwanis Junior, domani convegno su tutela dei minori

La tutela dei minori: problematiche di diritto penale e profili medico-legali

Il kiwanis Junior Club Reggio Calabria organizza venerdì 23 settembre al palazzo della Provincia il convegno:"LA TUTELA DEI MINORI: PROBLEMATICHE DI DIRITTO PENALE E PROFILI MEDICO-LEGALI".

Reggio Calabria. Venerdì 23 settembre, alle ore 17,30, presso la sala convegni Palazzo Foti della Provincia di Reggio Calabria, il Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, sempre attento ai fenomeni di rilevanza sociale ed in modo particolare alla difesa dell’infanzia, organizza un importante convegno di grande attualità dal titolo: "LA TUTELA DEI MINORI: PROBLEMATICHE DI DIRITTO PENALE E PROFILI MEDICO-LEGALI".
Introduce: Giuseppe GENTILE (Presidente Kiwanis Junior Club Reggio Calabria), seguono i saluti di Saverio GERARDIS (GOVERNATORE KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA), MODERA i lavori il Dott. Claudio CORDOVA (Giornalista de" Il Quotidiano della Calabria e di "Strill.it").
Intervengono sul tema i seguenti relatori: la DOTT. SSA Adriana TRAPANI (Magistrato del Tribunale di Reggio Calabria - Sez. Gip-Gup) che tratterà degli abusi sui minori; il DOTT. AVV. Alfredo G.D. FOTI (Avvocato Penalista-Dottorando di Ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza di Reggio Calabria) che approfondirà i maltrattamenti in famiglia; il DOTT. Pasquale ROMEO (Psichiatra e Psicoterapeuta- Responsabile di Psichiatria e Psichiatria Forense Gruppo di Ricerca in scienze Medico-Legali, Sociali e Forensi Università di Siena) che illustrerà la tematica degli "abusi e maltrattamenti: condotte tipiche e traumi conseguenti”.
Conclude i lavori del convegno il Dott. Giuseppe RAFFA (Presidente della Provincia di Reggio Calabria).
A seguire interventi e dibattito.
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003