Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

KiwanisLombardia2.it

Eventi K. Junior Reggio Calabria

Convegno:
“LA TUTELA PENALE DEI MINORI”: INTERESSANTE CONVEGNO A PALAZZO FOTI

Giorno 23 settembre presso la Sala Convegni del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, si è svolto un interessante convegno dal tema “La tutela dei minori: problematiche di diritto penale e profili medico-legali”.

Il convegno, organizzato dal Presidente del “Kiwanis Junior club” della città, Dott. G. Gentile, ha rappresentato l’occasione per approfondire una tematica – quella della tutela penale dei minori – di estrema attualità e rilevanza: il club ha inteso, con questa conferenza, sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti di grande interesse collettivo, soprattutto alla luce della propria attività sociale spesa in favore dei minori.
Presente il Governatore Kiwanis Junior Distretto Italia Saverio Gerardis.

Notevole interesse ha suscitato la manifestazione – magistralmente condotta dal Giornalista Claudio Cordova – che ha visto la presenza di numerosi Magistrati (tra cui, il Primo Presidente della Cassazione Dott. G. Viola, l’Avvocato Generale dello Stato Dott. F. Scuderi, il Presidente del Tribunale Dott. L. Gerardis, il Coordinatore dei Giudici di Pace Dott. G.D. Foti) ed Avvocati, apparsi pienamente coinvolti sia dal tema che dalla ottima trattazione dello stesso da parte degli egregi relatori (il Giudice Adriana Trapani, l’Avvocato penalista Alfredo G.D. Foti, lo Psichiatra Pasquale Romeo), i quali hanno sviluppato l’argomento sia dal punto di vista giuridico, che da quello psichiatrico.

I numerosi giovani intervenuti hanno manifestato grande interesse per la scelta dei temi trattati, alla luce della estrema attualità degli stessi, stante i numerosi fatti di cronaca nazionale che di recente hanno visto coinvolti minori come vittime di abusi.
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003