Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Kiwanis-Acireale.it

(Giovedì 06 ottobre 2011)

KIWANIS ACIREALE A.S. 2011-2012 PASSAGGIO DELLA CAMPANA
KC ACIREALE, K JUNIOR ITALIA E K JUNIOR ACIREALE

CERIMONIA DEL PASSAGGIO DELLA CAMPANA A.S. 2011 – 2012
Kiwanis Club Acireale – Kiwanis Junior Italia – Kiwanis Junior Acireale

Domenica 02 ottobre 2011, presso l’Excelsior Palace Terme si è tenuto il Passaggio della Campana del Kiwanis Club Acireale, del Kiwanis Junior Italia e Kiwanis Junior Acireale.
Memori delle lungaggini del cerimoniale che negli anni passati hanno determinato eccessivi ritardi temporali e con l’esperienza positiva del recente “Trentennale“ il direttivo del KC-Acireale in varie riunioni è riuscito a stilare, grazie alle linee guida preparate da G. Balsamo, un programma della serata con punti e tempi minuziosi e precisi, che ha permesso di completare la cerimonia in meno di novanta minuti.
Alle venti ed otto minuti, presenti e non, come programmato ha inizio la cerimonia, che dopo gli inni, la lettura delle finalità kiwaniane ed il rituale colpo di campana vede come protagonisti:
il Kiwanis club Acireale con il Presidente outgoing Sergio Marino ed il Presidente incoming Giuseppe Balsamo; il Kiwanis Junior Acireale con il Presidente outgoing Giuseppe D’Aquila ed il Presidente incoming Marina Brumini; il Kiwanis Junior Italia con il Governatore outgoing Saverio Gerardis ed il Governatore incoming Nunzio Peluso.

Erano presenti per le autorità kiwaniane:
il Governatore Florio Marzocchini, l’Imm. Past Governatore Salvatore Costanza, i Past Governatori Isidoro Privitera, Nicola Russo e Matteo Calabretta; il Lg.te Roberto Suma, il Past Lg.te Filippo Lizzio; il Past Presidente Europeo Gianfilippo Muscianisi; Presidenti, Segretari e Soci dei club della Div. Sicilia 2 e di club di altre divisioni nonché le autorità del Kiwanis Junior.
Presenti, inoltre, autorità di altri club quali il Lions, il Rotary, la Fidapa, il Serra, il Nastro Azzurro.
Non stiamo qui a descrivere minuziosamente i vari passi del cerimoniale, del resto ben noti ai kiwaniani, tuttavia è da sottolineare la capacità di sintesi di tutti i relatori i cui tempi sono stati ritmati dal cerimoniere Michele Calì e successivamente dal cerimoniere dello Junior.
Lo scambio dei distintivi e del collare tra il Presidente uscente Sergio Marino, dopo il breve discorso sull’anno sociale trascorso, ed il subentrante Giuseppe Balsamo ha suggellato l’avvio di un nuovo indirizzo programmatico basato su rispetto delle regole kiwaniane e progettualità valide e realizzabili.
Altrettanto suggestivi i passaggi tra i Presidenti del Kiwanis Junior Acireale Giuseppe D’Aquila, uscente e Marina Brumini subentrante.
Infine a chiusura del cerimoniale lo scambio per il Kiwanis Junior Italia, tra il Governatore uscente Saverio Gerardis ed il subentrante Nunzio Peluso: entrambi ringraziano nei loro discorsi la organizzazione per l’ampio spazio temporale loro riservato che ha permesso di aver un pubblico ancora attento al discorso conclusivo ed a quello programmatico.
Alle ore ventuno e ventisette minuti, il colpo di campana dato dai tre nuovi officer sancisce la fine della manifestazione alla quale segue il momento conviviale.
Acireale, 06 ottobre 2011

Ignazio Mammino
Past President Kiwanis Club Acireale

             
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003