Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Kiwanis.it

(Lunedì 17 ottobre 2011)

ATTIVITÀ DEI CLUB
MARCHE ABRUZZO SAN MARINO - Ottobre

KC PESCARA

PASSAGGIO DELLA CAMPANA
e
CONSEGNA CHARTER AL KIWANIS JUNIOR CLUB PESCARA

Sabato 15 ottobre 2011, presso l’hotel Esplanade di Pescara, sede del KC Pescara, si sono svolte due importantissime cerimonie: il passaggio del Martelletto e la consegna della Charter al neo Kiwanis Junior.
Erano presenti le massime autorità kiwaniane: per il Kiwanis Junior il Governatore Nunzio Peluso, il Past Governatore Saverio Gerardis, il Luogotenente Governatore della Divisione “E” Vittorio Valori. Per il Kiwanis Distretto Italia San Marino il Past Governatore nonché presidente del KC Senigallia Sergio Rossi, il Lgt Governatore della Divisione Abruzzo- Marche- San Marino Renato Galeotti, il Past LGT della Divisione Lazio Carlo Turchetti, i presidenti dei Club Kiwanis A-Z Marsica: Marilena Lusi, Macerata: Gloria Pierucci, Fermo: Giorgio Fini, oltre a diversi kiwaniani divisionali e non. Hanno onorato, con la loro presenza, la serata il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il Vece Sindaco dell’Aquila Giampaolo Arduini, e tutti i presidenti dei Club Lions, Rotary, Soroptimist ed Inner Hweell di Pescara e Chieti. Ospiti d’eccezione il pilota Ruben Xaus, l’artista M.stro Gigino Falconi ed il pianista M.stro Michele Di Toro, socio onorario del KC Pescara.
Dopo i saluti delle autorità presenti è iniziata la cerimonia del passaggio del martelletto. La neo presidente del KC Pescara Maria Patrizia Mucci, nel prendere la parola, ha illustrato a grandi linee ciò che sarà il suo programma: obiettivi principali continuare con i service nazionali ed internazionali quali la costruzione della scuola a Barisciano - distrutta durante il sisma che ha colpito il territorio aquilano il 6 aprile 2009 - che il Distretto Italia intende concludere entro il 2014; per essa già sono stati stanziati 200.000,00 euro. Il progetto internazionale The Eliminate: per questo progetto il Kiwanis International, affiancato dall’UNICEF, ha come obiettivo l’eliminazione del tetano neonatale nei paesi poveri: esso è stato già debellato in sette paesi; ad oggi sono stati stanziati 50.000.000,00 di euro e si intende raggiungere l’obiettivo della scomparsa totale della malattia entro il 2015. Inoltre la neo presidente ha posto l’accento sui service da svolgere nel proprio territorio pescarese; infatti sono pronti già due progetti nelle scuole quali “L’obesità infantile” e “Lezioni di legalità” oltre ovviamente a progetti sull’ambiente per il quale il Kiwanis Pescara, sin dalla sua nascita, si è largamente occupato.
Questa la nuova squadra del Kiwanis Club Pescara: Presidente Maria Patrizia Mucci, Past President Angela Catalano, Presidente eletto Modesto Lanci, Vice Presidenti Angelo Allegrino e Alessandro Conti, Tesoriere Giancarlo Micolucci, Segretario Anita Trozzi, Consiglieri: Antonio Casinelli, Vincenzo La Frazia, Anna Paris, Emilia De Matteo, Roberta Borrillo, Carmelita Censori ed Andrea Sebastiani.
Durante la serata il Kiwanis Pescara ha allargato la sua famiglia con l’ingresso di 6 nuovi soci.
Dopo la cerimonia del Passaggio del Martelletto, è iniziata quella della consegna della Charter al neo Club Junior; questa la squadra che condurrà i 23 soci fondatori: Danilo D’Ettorre presidente, Ambra Di Pentima Presidente eletto, Vincenzo Travaglini e Marco Silvestro Vice presidenti, Tesoriere Benedetta Micolucci, Segretaria Elena Prizzi; Consiglieri Roberta D’Annibale, Amedeo Liberatoscioli, Filippo Tenaglia.
La serata è stata allietata dal duo del conservatorio di musica di Pescara, Augusto D’Incecco al violino e Francesco Campili al Pianoforte.
Alla neo presidente Maria Patrizia Mucci ed al neo Club Junior i più fervidi auguri per un sereno cammino verso tutti gli obiettivi prefissati.

Angela Catalano


 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003