Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Strill.it

(Venerdì 21 ottobre 2011 17:50)

Reggio, Mario Neri è il nuovo presidente del Kiwanis Club

Il tradizionale rintocco della campana vibra nell’aria ed il suo suono riecheggia tutto intorno alla sala. Il nuovo Presidente del Club, Mario Neri, poggia il martelletto sul tavolo innanzi al cerimoniere Arturo Occhiuto. Le autorità presenti al tavolo ed i soci applaudono festanti così come pure gli ospiti presenti. È l’inizio del nuovo anno sociale per il Kiwanis Club Reggio Calabria. “Con il gesto simbolico del passaggio del collare e del distintivo, mi è stata conferita ufficialmente la carica di presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria per l’anno sociale 2011-2012”. A dichiararlo, con voce rotta dall’emozione, è proprio il dott. Mario Neri che subentra nel ruolo di Presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria all’uscente Fortunato Tripodi. Lo stesso che, poco prima, in apertura della cerimonia ospitata nella prestigiosa cornice del ristorante Kalura, aveva avuto modo di ricordare in un video le tappe principali dell’anno sociale appena trascorso da lui condotto con tanta cura e spirito di servizio. Molti gli ospiti presenti che hanno preso parte al tradizionale appuntamento del Passaggio della Campana che è uno dei momenti più belli dell’anno sociale di un sodalizio che a Reggio Calabria, così come in tutto il mondo, con efficienza e generosità contribuisce ad alleviare le sofferenze ed i disagi dell’infanzia. Tra le autorità kiwaniane presenti: il prof. Roberto Garzulli Governatore incoming del Distretto Italia San Marino, la dott.ssa Francesca Pizzi Luogotenente Governatore ed il Segretario Divisionale Ing. Natale Praticò. Ed ancora, il Past Governatore Kiwanis Junior Dott. Saverio Gerardis nonché i presidenti e segretari della nostra Divisione Calabria 2, il prof. Giandomenico Vecchio past president del Club di Vibo Valentia con cui il Club reggino è gemellato, e tra le autorità civili l’onorevole Candeloro Imbalzano da tempo vicino al Kiwanis Club di Reggio Calabria nonchè amico personale del neo Presidente Mario Neri. Quest’ultimo ha poi illustrato il programma delle attività che, fra l’altro, vedrà il Kiwanis Club Reggio Calabria sostenere il progetto “Osteopenia” che la “Piccola Opera Papa Giovanni” sta portando avanti. Si tratta della realizzazione di un percorso di diagnosi precoce dei disturbi osteoarticolari nei soggetti affetti da Paralisi Cerebrali Infantili e da patologie neuromuscolari.
“Il nostro Club – ricorda il Presidente Neri - in occasione dell’inaugurazione del parco giochi arredato con il nostro contributo ha già lanciato l’iniziativa di una raccolta fondi che ci vedrà impegnati assieme ad altre associazioni per l’acquisto di una strumentazione ad ultrasuoni capace di dare risultati sovrapponibili e quindi della stessa validità di quelli ottenuti con gli esami radiologici convenzionali, i quali però provocano spesso nei piccoli pazienti effetti collaterali indesiderati se non addirittura danni. È nostra speranza contribuire a raggiungere questo risultato in tempi più brevi possibili”.
Proprio per questo il Kiwanis Club Reggio Calabria ha sin da subito aderito ad un primo importante progetto denominato “Un biglietto per la vita”. L’iniziativa illustrata nel suo intervento dal Luogotenete Governatore Francesca Pizzi vedrà i Club di tutta la divisione impegnati a contribuire alla vendita dei biglietti del musical “Gitana” che sarà in cartellone proprio in questo week end, alla fine del mese di ottobre, presso il teatro Cilea e che è prodotto dalla compagnia teatrale “Operama”. A tal proposito, il Luogotenente Francesca Pizzi non si lascia sfuggire l’occasione del suo intervento per ringraziare proprio “La Direzione artistica di “Operama” che con grande generosità e sensibilità ha accettato di devolvere una piccola parte di tutto l’incasso in favore del progetto ELIMINATE aiutandoci nella nostra lotta contro la morte per tetano neonatale e puerperale”. Questa la squadra degli officers che andranno a comporre il Direttivo del Club in questo anno sociale: Fortunato TRIPODI (Past President); Ignazio Giuseppe ROMANÒ (Presidente Eletto); Francesco IERACE (Vice Presidente Vicario); Domenico CUZZOCREA (Vice Presidente); Beniamino CONDOLUCI (Tesoriere) ed i consiglieri: Emilio COLLINI; Giancarlo CUTRUPI; Antonino Claudio DIANO; Paolo FOTI; Arturo OCCHIUTO; Vincenzo ROGOLINO; Maria Pia SANTORO.
“Quando abbiamo deciso di far parte di questo Club service – ribadisce il Presidente Mario Neri - tutti noi abbiamo aderito ad un credo, ad uno stile di vita che è lo stile del “servire al di sopra di ogni interesse personale”. Questo credo deve accompagnarci in ogni occasione della vita, nella professione e nella comunità in cui viviamo. Questo deve essere e sarà l’obiettivo che io proporrò e rammenterò sempre a me stesso ed a tutti i soci. La finalità principale del Kiwanis e quindi del nostro club – conclude il Presidente Mario Neri – è la difesa dell’infanzia che soffre. A questo proposito le parole che ho scelto come guida al mio impegno e che mi accompagneranno in tutto questo anno sociale sono: “mai più infanzia nel disagio” contribuiamo a realizzare il sogno…
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003