Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Il Quotidiano della Calabria

(Lunedì 17 dicembre 2012)

Celebrazioni solidali per il club che porta i doni ai bimbi della Casa Madre Domus Nazareth
Trent'anni di Kiwanis Junior
E giovedì si continua con il concerto di Natale alla chiesa di San Giorgio al Corso

AL VIA la settimana celebrativa del trentennale del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria, il Kiwanis Junior più longevo d'Italia dopo quello catanese.
Ricorre, infatti, domani il trentesimo anniversario del club service giovanile reggino fondato nel lontano 1982.
Lo annuncia Saverio Gerardis, past presidente Kiwanis Junior Club Reggio Calabria.
In questi trent'anni ben 180 giovani, fra i 18 e i 35 anni d'età, si sono avvicendati all'interno del Club e con il loro impegno e le loro azioni, tese sempre allo scopo principale del Kiwanis: "Serving the Children of the World", hanno dato lustro al club e alla città, ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Le celebrazioni del trentennale inizieranno proprio il giorno dell'anniversario, domani, infatti, nel più tradizionale spirito di servizio che li contraddistingue, i soci del club si dedicheranno appieno ai bimbi della Casa Madre Domus Nazareth, offrendo loro, prima, i regali di Natale nel corso di una festicciola presso l'istituto e accompagnandoli, poi, in visita al Museo dei Presepi "Ninì Sapone", presso il Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria.
Si proseguirà, poi, giovedì 20 alle ore 20 presso la Chiesa di San Giorgio al Corso con un momento aperto a tutta la cittadinanza reggina, avrà luogo, infatti, un concerto benefico di Natale "...regala un Natale". L'evento sarà finalizzato a sostenere i bambini dell'Unitas Catholica di Fondo Versace, diretta da Suor Maria Grazia Gallingani.
Il ricco programma della serata prevede, sulle note di Franz Peter Schubert, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, John Rutter, César Frank, Adolphe-Charles Adam, l'esibizione del Coro San Paolo, diretto dal maestro Carmen Cantarella, del maestro all'organo Alberto Olio e del Coro di Voci Bianche dell'Istituto "De Amicis - Bolani", diretto dal maestro Enza Cuzzola. Guest Star della serata sarà la giovane soprano Marily Santoro, apprezzatissima in campo nazionale, nonché socia del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria.
Infine, sabato 22 alle 19.30 presso il ristorante La Luna Ribelle, si terrà la cena di gala fra i soci e gli ex soci, preceduta da un breve "convegno" durante il quale verrà ripercorsa la storia di questo meritevole sodalizio da buona parte dei trenta presidenti che si sono succeduti alla guida del club.
Il tutto, per dirla con le parole dell'attuale Presidente Danila Scalise, "per celebrare una storia fatta di storie, di ricordi e soprattutto di servizio".
 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003