Saverio Gerardis.com

ALBERO GENEALOGICO KIWANIS METEO POLITICA RASSEGNA STAMPA REGGIO CALABRIA WEBCAM LINKS

 

Rassegna Stampa

Kiwanis.it

(Martedì 06 agosto 2013)

Attività dei club
KC Juppiter Reggio Calabria

V Memorial Funaro, conclusione in grande stile nel segno della solidarietà

A vincere è stata la solidarietà. Dopo quasi un mese di gare giocate all’insegna del fair play, si è concluso il V Memorial “Giuseppe Funaro”, torneo di beneficenza di calcio a 5, promosso ed organizzato dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria presieduto dall’avvocato Francesco Garaffa. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la squadra del Collegio provinciale dei Geometri, che in finale ha battuto il Centro Servizi “l’Acquario”. Il terzo posto invece è andato all’associazione “Don Paolo Altomonte”, che si è imposta sulla compagine del Kiwanis Club Juppiter.
Alla serata conclusiva del torneo hanno preso parte i rappresentanti delle sedici squadre che hanno dato vita alla manifestazione, nonché i familiari del compianto Giuseppe Funaro, prematuramente scomparso qualche anno fa. Una bella cornice di pubblico ha accompagnato la fase finale del Memorial, nel corso della quale si è disputata la partita tra le All Stars e gli artisti reggini – squadra quest’ultima composta dai noti cabarettisti Peppe ed Alfredo Auspici, Pasquale Caprì, Filippo Lo Presti e Peppe Plutino - che hanno divertito e donato un sorriso ai ragazzi dello Special Olympics Team Calabria, coinvolgendoli durante la gara.
Nel corso della serata si sono esibite inoltre le atlete della “Virtus Reggio”, società di ginnastica guidata dal presidente Rocco Loprevite, che ha all’attivo 12 titoli italiani – tre appena conquistati alle ultime finali nazionali di categoria che si sono svolte a Pesaro - e la stella al merito sportivo conferita dal Coni.
A premiare la squadra vincitrice, il Collegio provinciale dei Geometri, è stato il presidente del Kiwanis Club Juppiter Francesco Garaffa insieme al consigliere regionale Tilde Minasi, che ha sostenuto il Memorial, contribuendo alla buona riuscita della manifestazione. Il Kiwanis Juppiter Reggio Calabria ha inoltre consegnato alcuni riconoscimenti sportivi: il premio per il capocannoniere è andato a Natale Borghetto dell’associazione “Don Paolo Altomonte”, mentre quello per il miglior portiere se l’è aggiudicato Antonio Nicolò del “Leo Club”. La giuria ha inoltre conferito il riconoscimento di squadra “Fair play” alla formazione “Mercatone”, mentre il giocatore “Fair Play” è stato Giuseppe Malvaso, della rappresentativa Carabinieri.




 

 

                       
Designed & programmed by Saverio Gerardis

Cookie & Privacy Policy

Il sito è on line dal 22.05.2003